Kevin Salvatore è un nome di battesimo maschile di origine inglese e irlandese. Il nome Kevin deriva dal Gaelico Irlandese "Céadgen" che significa "nobile o gentile", mentre il cognome Salvatore ha origine italiana e significa letteralmente "colui che salva". Questi due nomi insieme quindi potrebbero essere tradotti come "gentile salvatore".
L'origine del nome Kevin risale al VI secolo, quando San Kevin era un monaco irlandese e fondatore dell'Abbazia di Glendalough. Il nome Kevin è stato portato da molte figure storiche importanti, tra cui il famoso attore statunitense Kevin Bacon e il calciatore italiano Kevin-Prince Boateng.
Il nome Kevin è diventato molto popolare negli anni '50 del Novecento negli Stati Uniti, grazie alla sua semplicità e alla sua facile pronuncia. Oggi continua ad essere un nome molto diffuso sia in Italia che nel resto del mondo.
Le statistiche mostrano che il nome Kevin Salvatore è stato relativamente popolare in Italia nel corso degli ultimi vent'anni. Nel 2000, ci sono state solo sei nascite con questo nome, ma il numero è aumentato a dieci nel 2008 e ha raggiunto un picco di quattordici nel 2010. Tuttavia, dal 2015 in poi, il numero di nascite con il nome Kevin Salvatore è diminuito notevolmente, con solo otto nascite nel 2015 e quattro nel 2022. Nel 2023, sono state registrate solo due nascite con questo nome. In totale, dal 2000 al 2023, ci sono state 54 nascite in Italia con il nome Kevin Salvatore.